Potenziamento Sportivo

Palestra 1

PROFILO

Il potenziamento sportivo arricchisce il profilo del Liceo Scientifico sottolineando la connessione tra le discipline sportive e i contenuti delle scienze fisiche e naturali.

Le due ore aggiuntive di Discipline Sportive, inoltre, permettono allo studente di conoscere e praticare specifiche attività sportive quali rugby, hockey, canottaggio, scherma, orienteering, ginnastica artistica, vela, etc. Il progetto di Discipline Sportive segue, come scansione, quello previsto per il Liceo Sportivo.

Sbocchi universitari

Oltre a dare accesso a tutti gli sbocchi universitari previsti per il Liceo Scientifico, il potenziamento sportivo indirizza gli studenti verso le facoltà di Scienze motorie, Medicina dello Sport, Fisioterapia, Scienze e Tecnologie del Fitness e corsi universitari correlati con il mondo dello sport.

Al link sottostante è possibile visualizzare il quadro orario del Liceo Scientifico con potenziamento sportivo. Si sottolinea che, nel biennio, le due ore aggiuntive di Discipline Sportive vengono svolte durante l’orario mattutino (il monte ore passa da 27 a 29 ore), mentre nel triennio le due ore di Discipline Sportive diventano opzionali (le famiglie saranno invitate a decidere se far svolgere anche nel triennio ai propri figli le due ore di Discipline Sportive, che, in tal caso, verranno svolte al pomeriggio).

Si ricorda che, per tutti gli indirizzi liceali, le lezioni vanno dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.00 alle ore 13.00/14.00.

liceo-scientifico-quadro-orario-pot-sportivo-1.pdf